HTC ha in serbo una sorpresa per gli interessati che stanno attendendo l’arrivo sul mercato di Vive. Il dispositivo per la realtà virtuale, realizzato insieme a Valve Software, è stato recentemente rinviato ad aprile 2016. Tale attesa però potrebbe essere importante, poiché il CEO Cher Wang ha anticipato che al Consumer Electronics Expo 2016 vedremo un decisivo passo avanti della tecnologia di Vive.
È stato proprio tale “grande raggiungimento tecnologico” che ha spinto la società taiwanese a tardare di qualche mese la commercializzazione di Vive. Wang ha chiaramente voluto tenere la suspense fino al grande evento di Las Vegas, che si terrà nei primi giorni di gennaio.
HTC Vive
Wang ha inoltre anticipato che il prossimo anno Audi sfrutterà Vive per permettere ai suoi clienti di provare, grazie alla realtà virtuale, le sue nuove vetture. Sfruttando la realtà virtuale di questo genere di dispositivi, Audi permetterà di vivere un test driver senza la necessità di guidare realmente l’auto in questione. Altri utilizzi di Vive potrebbero coinvolgere anche gli ospedali e l’istruzione.