L’HTC U11 è un top di gamma con display da 5,5 pollici e probabilmente una delle migliori fotocamere attualmente su smartphone. Ma che dire della sua autonomia? Iniziamo con il dire che a bordo ci sono una batteria da 3.000 mAh, di dimensioni più piccole rispetto alla maggior parte dei dispositivi dello stesso tipo e un chip di sistema Snapdragon 835, più nuovo e più efficiente rispetto alla maggior parte degli altri SoC in circolazione. Ebbene, come funziona questa combinazione in termini di vita effettiva della batteria?
Autonomia
Ce lo dicono i ragazzi di PhoneArena, che hanno rilevato un encomiabile 9 ore e 3 minuti sui loro test standard della batteria. Questo punteggio supera la maggior parte delle altre ammiraglie, ad eccezione solo dell'iPhone 7 Plus, che raggiunge un'autonomia di 9 ore e 5 minuti.
Tempi di ricarica
Anche utilizzando normalmente il telefono nella vita reale la batteria si comporta bene, sebbene quest'ultima si scarichi in modalità stand-by in maniera leggermente superiore alla media. Passando ai tempi di ricarica, possiamo dire che sono stati veloci: utilizzando il caricabatterie in dotazione occorrono meno di 1 ora e 40 minuti per ricaricare completamente la batteria.