HTC ha iniziato il rilascio globale del nuovo firmware per il suo “flagship”, l’HTC One. L’aggiornamento, basato su Android in versione 4.2.2 Jelly Bean, “pesa” circa 416MB e porta il device alla versione 2.24.401.1.
Tra le novità del firmware troviamo un miglioramento della launcher bar, la possibilità di riorganizzazione del pannello widget, un nuovo stile per la lockscreen con widget, funzionalità avanzate per il tasto home, l’aggiunta di una nuova opzione per il tasto home che rende removibile la barra di navigazione, la possibilità di mostrare la percentuale delle batteria nella barra di stato, l’aggiunta di 12 quick setting, l’AE/AF lock nella fotocamera, un nuovo formato di file per ZOE che consente una migliore gestione, 6 nuovi temi per i video highlights, la funzione ricerca ed avanti/indietro rapido nel music channel ed, infine, l’aggiornamento del dizionario cinese.
L’aggiornamento è disponibile in modalità OTA (Over The Air) e può essere installato direttamente dal device connesso, preferibilmente, ad una rete WiFi.