HTC prepara una sorpresa per il MWC

Contrordine. L'HTC One M9 non è quello delle foto in circolazione. E non è l'unica novità filtrata in queste ore.

Tutto ciò che sapete sull’aspetto del prossimo HTC One M9 è sbagliato: ne è convinto il sito HTCSource, che ha ottenuto informazioni esclusive sulle qualità e le caratteristiche del prossimo flagship taiwanese. Le foto che stanno facendo il giro del mondo non sono altro che un'esca abilmente disposta dall'azienda per sviare la curiosità e le indiscrezioni: quanto è in lavorazione sarà molto diverso da quanto visto fin qui, e molto diverso soprattutto da quanto HTC ha mostrato nel 2013 e nel 2014.

HTC One M9
HTC One M9

HTC One M9
HTC One M9

Le foto scattate ai prototipi dell'Hima sono autentiche, e ritraggono quello che affermano: solo che si tratta di prodotti realizzati ad-hoc per ingannare chiunque, per evitare che il design studiato dai tecnici di HTC finisca anzitempo su piazza. Chi è rimasto deluso da quanto ha visto, dice ancora HTCSource, non deve disperarsi: le frecce all'arco di HTC sono altre, e dovrebbero soddisfare il palato dei clienti più affezionati. Schermo praticamente senza bordi, gli ormai tradizionali speaker BoomSound spostati sulla parte inferiore e superiore dello chassis per lasciar spazio sul frontale a una grossa selfie-camera piazzata al centro come sul Desire 826.

HTC One M9
HTC One M9

HTC One M9
HTC One M9

Quanto alle specifiche hardware, è un'altra storia: quelle sono grossomodo tutte confermate, dallo Snapdragon 810 ai 3GB di RAM, fino allo schermo 1080p da 5 pollici. Confermata pure la fotocamera posteriore da 20 megapixel, una notizia che sarà salutata con soddisfazione da molti potenziali acquirenti dello smartphone HTC. La batteria dovrebbe essere da 2.840mAh.

Non si esaurirà qui comunque la ridda di annunci. In vista c'è anche il dispositivo indossabile sviluppato assieme ad Under Armour, che le ultime indiscrezioni descrivono come uno smartbracelet più che uno smartwatch: potrebbe forse ricordare il MiBand, il dispositivo sviluppato da Xiaomi essenzialmente per tenere traccia del movimento del suo utilizzatore e che andrà a integrare le misurazioni compiute dallo smartphone.

HTC One M9 Max
HTC One M9 Max

Infine c'è il capitolo Hima Ace, Hima Plus, Hima Ultra: sotto questo nome si ritrovano diversi dispositivi che compaiono e scompaiono tra le maglie di benchmark e indiscrezioni, e che potrebbero costituire di fatto il completamento dell'offerta della fascia alta di HTC. In altre parole ci potrebbero essere pronti One Mini e One Max per offrire le qualità del flagship (come lo chassis in metallo) a diversi tipi di pubblico: il Plus comparso su AnTuTu pare essere la versione Mini, equipaggiata con un insolito (per HTC) SoC Mediatek MT6595. Altre foto in circolazione ritrarrebbero invece il Max, che allo schermo da 5,5 pollici e risoluzione 2K unirebbe anche una Duo-Cam analoga a quella montata dall'M8 nel 2014 e un lettore di impronte.

HTC One M9 Max
HTC One M9 Max

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti