HTC è partner della quarta edizione di Cortona On The Move, festival dedicato alla “fotografia in viaggio”.
L’appuntamento per appassionati e operatori è fissato per il 17 luglio 2014, giorno di apertura dell’edizione 2014 del festival. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è ritenuta uno degli eventi più importanti della scena fotografica internazionale. Per tre mesi nei vicoli della città toscana si incontreranno grandi fotografi, i migliori esperti di fotografia a livello nazionale ed internazionale, giovani talenti e semplici appassionati per affrontare i principali temi e aspetti della fotografia contemporanea e in particolare il sempre crescente fenomeno della mobile photography.
Tra i grandi fotografi di quest’anno, Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allard, ma anche la mostra sulla smartphonography curata da Kathy Ryan e Scott Thode. Nei primi giorni del festival (dal 17 al 20 di luglio) si concentreranno i principali eventi quali inaugurazioni, dibattiti, proiezioni, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor nazionali ed internazionali.
"Nella splendida cornice di Cortona, HTC vuole interpretare e affrontare le nuove sfide poste dall’avvento degli smartphone che stanno rivoluzionando l’uso e il consumo della fotografia sia nel contesto personale che professionale. HTC One (M8), il nuovo top di gamma HTC, sarà il protagonista del festival con una serie di iniziative aperte a tutti i partecipanti e targate HTC", si legge in una nota.
Un HTC Report Team documenterà le giornate inaugurali del festival e permetterà di seguirle sui social grazie a video realizzati con il top di gamma HTC One (M8). Utlizzando l’hashtag #HTConTheMove si avrà la possibilità di commentare il festival. I soli utenti HTC, inoltre, potranno godere di uno speciale sconto sul biglietto di ingresso a Cortona On The Move.
Recandosi al bookshop, infine, i visitatori di Cortona On The Move avranno l’opportunità di provare il nuovo HTC One (M8) ed all’interno dello spazio HTC-Poltronova potranno scattare e condividere sui social il proprio #HTCselfiedesign.
“Il mondo sta attraversando un cambiamento epocale per quanto riguarda la produzione e la fruizione di contenuti”, afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia. “Il modo in cui, ormai quotidianamente, scattiamo e condividiamo le nostre foto dimostra come anche la fotografia stia attraversando un’epoca di importante trasformazione e di apertura al futuro. HTC è in prima linea nella comprensione di questi trend e nella volontà di rendere il futuro di ciascuno di noi il più semplice e facile possibile”.