HTC One M9, se si rompe ci pensa Uh Oh

Negli USA, l’azienda taiwanese offre un programma di garanzia molto generoso rispetto ai concorrenti

Negli Stati Uniti, HTC ha lanciato il programma di garanzia Uh Oh isnieme al One M9, con lo slogan "Because life happens". Un quadro comparativo pubblicato dalla stessa azienda mostra come tale programma sia molto generoso rispetto alla concorrenza.

Garanzia Uh Oh di HTC negli USA
Garanzia Uh Oh di HTC negli USA

D’altro canto, nella vita le cose accadono veramente e non è raro imbattersi in problemi con gli smartphone. L’idea alla base del programma di garanzia è sicuramente di attrarre i clienti, oltre a fornire un reale valore, consentendo di ottenere un nuovo smartphone in sostituzione per i casi più gravi.

HTC One M9
HTC One M9

Benché HTC non sia l’unica azienda ad offrire programmi di protezione ai propri utenti, dando uno sguardo alla tabella comparativa c’è da rilevare come non tutti siano altrettanto generosi. Ad esempio, nel caso di rottura dello schermo, oltre al pagamento del programma di garanzia (99 dollari), nel caso migliore Samsung ed Apple chiedono anche le spese per l’intervento sostitutivo (rispettivamente 75 e 79 dollari. 

 

Il programma di HTC, pertanto, costituisce sicuramente un punto a favore nella scelta di un terminale dell’azienda taiwanese, anche se probabilmente non è determinante per la scelta degli utenti. Sarebbe interessante se venisse applicato anche al mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti