HTC One M9 Plus, nuovi dettagli su display e dimensioni

Un'altra indiscrezione chiarisce le caratteristiche del display del prossimo terminale taiwanese.

Archiviata la presentazione del top di gamma in occasione del Mobile World Congress 2015, l’azienda taiwanese HTC è già pronta a svelare un nuovo device di fascia alta. HTC One M9 Plus, questo il nome del nuovo terminale di cui si è già abbondantemente parlato nel corso delle ultime settimane, è ormai pronto a fare il suo debutto ufficiale.

HTC One M9
Un render amatoriale di HTC One M9 e M9 Plus

Proprio in queste ore, l’onnipresente OnLeaks attraverso il proprio profilo Twitter ha svelato nuovi dettagli sul terminale. Secondo le informazioni riportate HTC One M9 Plus monterà un display più ampio del fratello One M9, caratterizzato da una diagonale da 5,2 pollici. Le dimensioni saranno invece di 150,9×72,5×10,15 millimetri. Il terminale appare quindi leggermente più grande, e con uno spessore maggiore.

Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali sul reparto tecnico, HTC One M9 Plus dovrebbe offrire una risoluzione del display pari a 1440×2560 pixel (QHD o 2K, che dir si voglia), con una densità di pixel di 565 ppi. Per spingere l’intero sistema HTC avrebbe scelto un processore octa core, disponibile in due varianti: Qualcomm Snapdragon e MediaTek, in relazione al mercato di riferimento. All’interno anche 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione.

Il reparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel ed un sensore frontale UltraPixel da 4 megapixel. Sostanzialmente si tratta della stessa soluzione vista su HTC One M9.

Una delle novità più interessanti riguarderebbe l’introduzione del sensore di impronte digitali, ormai molto diffuso sui device di questa fascia. Nonostante uno spessore leggermente maggiore, tuttavia, One M9 Plus dovrebbe utilizzare la stessa batteria del fratello: 2.840mAh ai polimeri di litio, non rimovibile.

HTC One M9 Plus verrà presentato al pubblico tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti