HTC One M9, a ottobre c'è il Soc di MediaTek

La versione globale del flagship taiwanese potrebbe utilizzare un processore cinese

Sin dall’inizio, le vendite del One M9 di HTC hanno risentito dei vari problemi inflitti dal Soc Snapdragon 810. Risolti i problemi di surriscaldamento, il potente chip di Qualcomm ne è uscito strozzato, cosa che non ha certamente aiutato a spingere le vendite.

HTC One M9
HTC One M9

L’azienda di Taiwan prevede ora di uscire sul mercato globale, ad ottobre, con versione alimentata da un Soc MediaTek. Non dovendo preoccuparsi del surriscaldamento, HTC potrebbe impiegare un SoC deca-core del produttore cinese, anche se non si conoscono i dettagli sul modello preciso che l’azienda taiwanese intende adottare per la nuova variante del One M9. 

MediaTek Helio P10
MediaTek Helio P10

La notizia è trapelata sull’e-commerce cinese ePRICE ed è stata ripresa da GsmDome. Secondo il rivenditore, la motivazione principale delle scarse vendite è da attribuire al prezzo troppo elevato del terminale HTC. 

 

La variante con Soc Mediatek potrebbe risolvere quindi due problemi in un solo colpo. Basterà aspettare il mese di ottobre per verificare quanto il cinese abbia ragione… 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti