HTC Grip, il lancio slitta al 2016

Lo smartband per il fitness costruito con Under Armour non sarà pronto per la fine del 2015.

HTC continua a rimandare la commercializzazione del suo primo braccialetto per il tracking delle attività fitness, il Grip, sviluppato in collazione con Under Armour. Presentato al pubblico lo scorso marzo durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il device pare stia incontrando diverse difficoltà sul suo percorso. In un primo momento infatti l’azienda produttrice annunciò il suo prezzo di vendita (199 dollari) e promise di venderlo sul mercato USA entro la primavera del 2015, ma così poi non è stato. Dunque il lancio è andato incontro già ad un primo slittamento.

HTC Grip
HTC Grip

Ora le cose si ripetono, perché qualche giorno fa le due aziende coinvolte nel progetto hanno fatto sapere al sito Phandroid che la data di commercializzazione di questo apparecchio – o meglio di una sua versione riveduta e corretta – è stata spostata più avanti, alle prime settimane del 2016. Le parole usate per la dichiarazione sono state: “Con l’obiettivo di continuare a sviluppare la piattaforma Connected Fitness e di cercare di elevare l’offerta del prodotto, Under Armour e HTC hanno deciso di lanciare un ecosistema digitale integrato di prodotti all’inizio del prossimo anno. Questo lancio globale fornirà gli strumenti necessari per aiutare gli atleti di tutti i livelli a tracciare, gestire e migliorare la loro salute e le loro attività di fitness. I nostri team hanno fatto un notevole lavoro nel portare in vita questi prodotti. Non vediamo l’ora di poterli condividere con il pubblico”.

HTC Grip
HTC Grip

Ciò significa ovviamente che l’HTC Grip non è ancora del tutto pronto, ma anche che forse con il lancio dell’HTC Grip l’anno prossimo potrebbe essere svelato in maniera congiunta un altro apparecchio o forse più di uno. La dichiarazione infatti parla al plurale: una piattaforma integrata e più prodotti fitness-oriented. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti