Pubblicità sulla tastiera dell’HTC U11 e di altri modelli HTC. È quello che molti utenti hanno visto apparire sul loro dispositivo a causa di uno strano aggiornamento alla tastiera di HTC U11, HTC Ultra e altri smartphone. Chiaro che gli utenti si siano messi subito sul piede di guerra, attaccando l'azienda taiwanese sui social network.
La pubblicità su tastiera HTC
La pubblicità è apparsa sulla TouchPal Keyboard, la tastiera che si trova di default sui dispositivi HTC, ma che può essere anche acquistata a parte e utilizzata su altri smartphone Android. In pratica, mentre si sta digitando, sopra alla prima riga dei suggerimenti appare, casualmente, un banner pubblicitario. HTC ha subito fatto sapere che si tratta di un "errore" e che "verrà corretto il prima possibile".
Al di là del fatto che la schermata della tastiera è l'ultimo posto in cui gli utenti si aspettano di vedere una pubblicità, il vero problema è che, aggiungendo un'ulteriore riga sopra quella dei suggerimenti, lo spazio vuoto che resta sul display di uno smartphone HTC è davvero esiguo; ed è questo ciò che più ha fatto infuriare i clienti. Clienti che, com'era logico aspettarsi, hanno manifestato la loro rabbia scrivendo recensioni e giudizi negativi sulla pagina Google Play Store dell'app TouchPal Keyboard.