HTC al lavoro sul tablet Desire T7

Un benchmark ha svelato le prime caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo taiwanese.

Nuove ipotesi circolano sul futuro parco prodotti di HTC. Dopo le voci sulla possibile collaborazione della società taiwanese con Google per la produzione di 2 nuovi smartphone della famiglia Nexus, arriva ora in Rete un nuovo pettegolezzo riguardante la produzione di un nuovo device. Si tratterebbe di un tablet – formato davvero poco comune per HTC.

L’apparecchio – che porta il codice di lavorazione IV5001 – dovrebbe prendere il nome di Desire T7. Questa classificazione ci fa intendere che si tratterà probabilmente di un device di dimensioni ridotte e non proprio di primissimo livello dal punto di vista dell’hardware; sappiamo bene infatti che HTC ha sempre riservato l’appellativo “Desire” a quei prodotti di fascia medio-bassa.
Il 7 nel codice “T7” indica comunque le dimensioni dello schermo; il display infatti avrà una diagonale da 6,9 pollici con risoluzione HD (1280 x 720). Stando alle caratteristiche tecniche emerse da un primo benchmark, l’apparecchio dovrebbe montare un SoC formato da quattro core Cortex-A7 cloccati a 1,3GHz e una GPU Mali-700; completerebbero poi la dotazione interna un GB di RAM e 8 GB di memoria di massa, o meglio RAM da 0,9GB e storage da 13GB – per la precisione. Le due fotocamere (anteriore e posteriore) dovrebbero montare entrambe lo stesso sensore da 4,8 megapixel pare saranno in grado di registrare video alla risoluzione Full HD. Sul fronte della connettività non mancherebbero gli ormai classici Wi-Fi, Bluetooth, NFC e GPS.

HTC Desire T7
HTC Desire T7, primi benchmark

Come sistema operativo si parla di Android 5 Lollipop ma, visto che HTC ha già iniziato a distribuire la versione 6 dell’OS (Marshmallow) ad alcuni dei suoi device, è probabile che il Desire T7 al momento del lancio sul mercato venga già fornito con l’ultima release del robottino verde – ovviamente sormontata da una qualche versione della UI proprietaria Sense.

Di prezzo, mercati di distribuzione e data di lancio non si parla ancora. HTC non ha nemmeno confermato l’esistenza di questo dispositivo. Il Mobile World Congress 2016 però è molto vicino, per cui non ci stupirebbe vedere l’azienda usare l’evento di Barcellona come palcoscenico per svelare qualche interessante dettaglio su questo apparecchio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti