Schermo da 15,6 pollici, sensibile al tocco, con risoluzione 4K e ben 4.000 livelli di sensibilità alla pressione. Sono soltanto alcune delle hot-feature del nuovo 2-in-1 di casa HP, nome in codice ZenBook Studio x360.
HP ZBook Studio x360
Ideato per creativi ma anche per lo user più esigente, il convertibile della maison americana è equipaggiato, a seconda delle versioni, con cpu hexa-core Intel Core i5 o i7 e chip grafico ad alte prestazioni Nvidia Quadro P1000.
Sotto la scocca ci sono fino a 4TB di storage NVMe e 32GB di memoria RAM. Il tutto sostenuto da una batteria capace, stando alle dichiarazioni della casa, di garantire fino a 16 ore di autonomia e di ricaricarsi del 50% in soli 30 minuti .
HP ZBook Studio x360
A bordo il sistema operativo Microsoft Windows 10. Tra le altre feature degne di nota segnaliamo la presenza di due prese USB-C, due porte USB 3.0, supporto Thunderbolt, presa HDMI e sensore biometrico per impronte, nonché la possibilità di implementare un sistema di riconoscimento facciale opzionale.
Disponibile sui principali mercati internazionali a partire dal mese di maggio a 1.499 dollari, al cambio ufficiale di oggi intorno ai 1.200 euro.