Anche HONOR ha partecipato a IFA 2019 con una serie di novità prevalentemente software. HONOR 20 Pro arriva in una nuova colorazione e riceve un interessante aggiornamento, ma non è tutto: l’e-brand di Huawei presenta anche un’app dedicata agli ipovedenti.
HONOR a IFA 2019
Come anticipato, il device grande protagonista della celeberrima fiera dell’elettronica berlinese è HONOR 20 Pro, che sarà commercializzato anche nella colorazione Icelandic Frost, ispirata alla laguna del ghiacciaio Jokulsarlon in Islanda. Oltre a questo, per tutti i device parte del programma beta, arriverà entro il Q4 2019 la prima release di MagicUI 3.0 con a bordo Android 10. Successivamente, nel 2020 l’update sarà rilasciato a tutte le unità attive.
L’altra grande novità di HONOR riguarda una speciale applicazione dedicata agli ipovedenti. Si tratta di PocketVision, che sfrutta il comparto fotografico di HONOR 20 e HONOR 20 Pro – costituito da quattro fotocamere – per aiutare nella lettura e nell’interpretazione dei testi.
Il software si basa sull’intelligenza artificiale, che con il processore Kirin 980 può contare su una NPU dedicata, e ha tre funzioni principali: Text-to-Speech, Zoom-In e Negative Image. Per riuscire a sviluppare un software adatto alle esigenze degli utenti, HONOR ha collaborato con il Royal National Institute of Blind People (RNIB).
L’applicazione è disponibile da oggi su Huawei AppGallery e supporta già molte lingue: inglese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese.