Si può offrire tanto con un prezzo contenuto? Honor ci prova, da sempre molto attenta al rapporto tra le prestazioni e il costo dei dispositivi venduti esclusivamente tramite i canali del commercio elettronico. L’Honor 4X non fa eccezione: un phablet da 5,5 pollici, dual-SIM e 4G, con una generosa batteria da 3.000mAh venduto a un prezzo invitante: 199 euro.
Honor 4X
Rispetto all'annuncio del Mobile World Congress 2015, quando il marchio giovane di Huawei aveva anticipato lo sbarco di questo terminale sul mercato europeo dopo il debutto in madrepatria, il 4X è stato leggermente rivisto nella scheda tecnica e nel software. Il risultato è un'offerta superiore alla fascia di prezzo in cui si colloca il terminale, grazie a un SoC octa-core Kirin 620 prodotto dalla stessa Huawei tramite la controllata HiSilicon, 2GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=zbW7eZKTkQ4]
Qualche compromesso è tuttavia inevitabile: niente stabilizzazione ottica per la fotocamera, memoria interna da solo 8GB (comunque espandibile tramite microSD) e schermo con risoluzione HD. La versione di Android installata è la 4.4.2, abbinata all'interfaccia EMUI 3.0. A ben guardare però ci sono altri aspetti di cui tenere conto: ad esempio la già citata batteria, che unita al resto dell'hardware offre una autonomia davvero notevole.
Honor 4X
Nel complesso come si comporta l'Honor 4X? Per scoprirlo potete leggere la nostra recensione completa, con foto scattate in ogni condizioni di luce, e dare un'occhiata alla nostra videoprova che abbiamo appena pubblicato.