Gresso Regal Gold, lo smartphone Android da 5.300 euro

Sarà prodotto solamente in 999 unità, ciscuna delle quali ricoperta in oro 18 carati.

Non tutti gli smartphone sono uguali: alcuni costano poco, altri costano di più e hanno fotocamere che scattano anche in Ultra HD. E poi ci sono smartphone come il Gresso Regal Gold, ultimo prodotto della nota azienda svizzera, che supporta il sistema operativo Android ma punta tutto su un design prezioso, ricoperto in oro 18 carati. La qualità però si paga, e non poco: il device viene venduto sul sito ufficiale al prezzo di 6.000 dollari, circa 5.340 euro.

Gresso Regal Gold (foto 1)
Gresso Regal Gold (foto 1)

Gresso promette che ogni unità del suo dispositivo "viene assemblata a mano da un solo artigiano secondo gli standard di alta qualità" dell’azienda. Non è un classico smartphone che troverete nei negozi: Gresso ne ha prodotte solo 999 unità, a voler dimostrare ulteriormente la posizione commerciale di Regal Gold. Ma non c'è solo il lusso nella sua scheda tecnica: lo schermo ha una diagonale di 5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) protetto da Gorilla Glass, il processore è un generico quad-core (forse uno Snapdragon di scorsa generazione, come Snapdragon 800 oppure 805), 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel. Sconosciute la capacità della batteria e la quantità di RAM integrata.

Gresso Regal Gold (foto 2)
Gresso Regal Gold (foto 2)

Le dimensioni sono di 143,2 x 70,2 x 8,8 mm e il peso 205 g. Il device è ricoperto in oro giallo 18 carati ed è stata usata un'operazione speciale per far sì che "venga raggiunta la finitura del metallo desiderata e la scocca sia leggera e resistente", operazione che dura circa tre ore e dev'essere eseguita a mano. Non un prodotto pensato quindi per il mercato tradizionale, ma un oggetto di lusso che dev'essere innanzitutto uno status symbol. Il design è molto particolare, la scocca è realizzata in titanio grado 5 e il rapporto tra lo schermo e il corpo è sufficientemente ottimizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti