Non solo Pixel: Google ha presentato durante l’evento del 4 ottobre anche un oggetto che consente di massimizzare la velocità della connessione ad internet (chiaramente con tecnologia Wi-Fi) all’interno di un appartamento, Google Wifi.
In sé sembra un semplice oggetto bello da vedere, bianco, che si integra perfettamente con l’arredamento di casa. In realtà è un sistema che può rimpiazzare il nostro router, capace di massimizzare la connessione esistente in maniera intelligente grazie al software Network Assist integrato.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=P0GoYzq_KAY]
Network Assist suggerisce, come un ottimo consigliere personale, come ottimizzare la performance indicando, ad esempio, in che punto spostare Google Wifi stesso o mostrandoci dei dati che possono tornarci utili per modificare il piano stipulato col provider.
Un solo Google Wifi è capace di coprire un appartamento dai 45 ai 140 metri qudrati. Con due si passa dai 140 metri quadrati a 270 e con tre Google Wifi sarà possibile coprire un appartamento di 420 metri quadrati.
Il prezzo di un solo Google Wifi è di $129 (circa €114 al cambio, ma il prezzo europeo potrebbe non corrispondere), mentre il boundle contenente tre Google Wifi solo $299 (€266, ma vale lo stesso discorso fatto sul prezzo singolo). La prevendita partirà a novembre e terminerà a dicembre, momento in cui arriverà nei negozi.