Google omaggia la saga di Guerre Stellari

Big G modifica l'aspetto delle sue app e inserisce un easter egg nei risultati di ricerca.

In occasione dell’imminente arrivo nei nostri cinema dell'ultimo capitolo di Star Wars, fortunata saga cinematografica creata negli anni '70 da George Lucas, Google mette a disposizione dei propri utenti un divertente gioco dove è possibile "risvegliare" alcune delle più popolari applicazioni di Big G sulla base del lato della forza scelto. Per iniziare bisogna raggiungere innanzitutto la home page del servizio www.google.it/starwars e loggarsi con il proprio account. Subito dopo bisogna scegliere da che parte staro, cioè se "tifare" per il bene (Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker…) o se per il lato oscuro (Darth Vader e via discorrendo).

Google Star Wars
Google Star Wars

Scelta la fazione, Google ci inviterà a raggiungere alcune applicazioni: quella che governa il proprio smartwatch, il calendario, Chrome, Chromecast, Gmail, Maps, YouTube e altre. Per alcune la modifica sarà pressochè immediata: Gmail, ad esempio, mostrerà il caricamento della pagina con l'animazione di una spada laser e un tema ad hoc per le e-mail; altre applicazioni richiederanno invece qualche tempo in più per "risvegliarsi".

Un'altra chicca per appassionati che ha invece il sapore degli easter egg è quella legata al motore di ricerca. Provate a scrivere nella barra di ricerca di Chrome questa frase "a long time ago in a galaxy far far away": i risultati di ricerca appariranno in uno stile che i fan di Star Wars riconosceranno immediatamente.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti