Gionee M5 è uno dei dispositivi più intriganti delle ultime settimane. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, questo smartphone si distinguerà per integrare due batterie, caratteristica hardware grazie al quale dovrebbe godere di un’autonomia da quattro giorni.
Non sarebbe il primo smartphone di questo tipo sul mercato: Innos D6000, smartphone Android KitKat, ha fatto altrettanto. Ciò non toglie nulla alla particolarità di M5, di cui conosciamo qualche dettaglio tecnico in più grazie alla certificazione di TENAA, l’ente cinese che si occupa di regolarizzare ogni dispositivo che accede allo spettro radio.
Gionee M5
La scheda tecnica del Gionee M5, a parte il design a due batterie, è piuttosto comune: schermo da 5,5 pollici con pannello AMOLED con risoluzione HD (1280×720), processore quad-core da 1,3 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel. Le due batterie hanno una capacità complessiva di 6.000mAh, il che lascia presumere che siano due unità da 3.000mAh l’una a meno che Gionee non abbia sfruttato due batterie di taglio differente.
Le dimensioni sono in linea con altri smartphone simili: 152x76x 8,6mm, ma le due batterie influenzano certamente il peso, che arriva a 213g. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop.
Gionee M5
Considerata la certificazione di TENAA e che Gionee abbia ufficialmente parlato dello smartphone quando ha svelato che avrebbe integrato due batterie, possiamo aspettarci un annuncio nel breve periodo. Come gli altri dispositivi di Gionee, non ci aspettiamo che venga distribuito ufficialmente al di fuori del mercato cinese.