L’azienda cinese Gionee ha sempre considerato lo spessore dei propri device un elemento di caratterizzazione imprescindibile: basti pensare ad Elife 5.5, sottile appena 5.5mm, considerato essere il telefono più sottile al mondo.
A breve Elife 5.5 sarà però costretto a cedere il trono ad un nuovo dispositivo realizzato dalla stessa Gionee e conosciuto con il nome in codice GN9005.
Il device di fascia media, fresco di certificazione presso l’ente cinese TENAA, unisce uno spessore di appena 5mm con dimensioni di tutto rispetto, pari a 139.8×67.4x5mm per soli 94.6 grammi di peso.
Gionee GN9005
GN9005 è dotato di sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean ed ha un display AMOLED da 4.8”, un processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 8 megapixel in grado di girare video in HD ed una batteria da 2050mAh.
Il device immortalato presso l’ente di certificazione TENAA supporta le reti TD-LTE cinesi, trattandosi di una versione destinata al carrier China Mobile.
Non si hanno ad oggi notizie in merito all’eventuale commercializzazione del prodotto al di fuori dei confini nazionali.