Iniziano a fioccare in rete le prime immagini del Gionee Elife E8. Da diversi giorni si fanno ipotesi sul prossimo smartphone della società di Shenzen, ma solo da poche ore possiamo vedere quale sia il suo design finale.
Sul sito Mobipicker.com ieri è stata pubblicata un’immagine che mostra quello che dovrebbe essere il render definitivo del device: forme molto pulite, finiture metalliche e grande schermo. Si ipotizza che lo spessore della scocca dovrebbe essere di 9,6mm – dunque non eccessivo – mentre il peso dell’apparecchio arriverebbe a 207 grammi. Qualche ora prima il sito GSMArena.com ha pubblicato anche una foto in esclusiva, inviata alla sua redazione, in cui viene mostrato del vivo il retro del device. Potete vedere entrambe le immagini qui sotto.
Gionee Elife E8 (rendering)
Senza dubbio per Gionee l’Elife E8 sarà il nuovo prodotto di punta della sua linea di smartphone. Basti pensare al corpo in metallo, al sensore per impronte digitali, al processore MediaTek MT6795 con otto core cloccati a 2GHz e ai 3GB di RAM. Visto però che lo schermo sarà grande 6 pollici, con risoluzione QHD (1440×2560 pixel), forse faremmo meglio a parlare di phablet più che di smartphone.
Un discorso a parte va fatto per la fotocamera posteriore: il vero fiore all’occhiello di questo nuovo dispositivo, qualcosa che per il momento ancora non è stato proposto da nessun altro produttore. Stiamo parlando di un sensore da ben 23 megapixel, la cui tecnologia sarebbe in grado di usare lo zoom digitale senza far perdere qualità all’immagine e di creare foto da 100 megapixel attraverso elaborazioni ed interpolazioni.
Gionee Elife E8 (retro)
Tra le feature non vanno dimenticate nemmeno Android 5 installato di default – seppur sormontato dalla UI proprietaria “Amigo 3.0” – la fotocamera frontale da 8 megapixel e i 32GB di memoria disponibile per dati e applicazioni.
Trattandosi di un apparecchio dalle caratteristiche molto dispendiose dal punto di vista energetico, Gionee ha pensato bene di alimentarlo con un batteria capiente: 3.250mAh. Difficile fare una stima precisa su quanta autonomia corrisponda a questo dato, ma sicuramente il cellulare dovrebbe restare acceso per un bel po’ di ore.
Stando alle informazioni in nostro possesso, la presentazione del Gionee Life E8 dovrebbe avvenire a Pechino il prossimo 10 giugno.