Gigabyte lancia 4 terminali low-budget

Il costruttore svela una lineup di phabet a basso costo per l’utenza più attenta alla tasca.

Noto soprattutto nel settore della produzione di componentistica e accessori per computer, Gigabyte esordisce nel comparto mobile-device con 4 terminali a basso costo pensati per l’utenza più parsimoniosa ed attenta alla tasca. Sono Classic, Classic Lite, Essence ed Essence-4

Il primo della serie, Classic, è spinto da un processore Spreadtrum, affiancato da 1GB di memoria RAM e 8GB di storage espandibile tramite MicroSD. Spesso 8,6mm, Classic è equipaggiato con un display da 5 pollici con risoluzione HD. A bordo anche una doppia fotocamera, da 8 megapixel quella posteriore e da 5 megapixel quella anteriore. Dual-SIM e compatibile con reti 3G, è sostenuto da una batteria da 2.000mAh. Non mancano Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e A-GPS. Basato su Android 5.1 Lollipop, sarà venduto al prezzo di circa 95 euro.

Gigabyte Classic
Gigabyte Classic

Simile al fratello maggiore, Classic Lite è equipaggiato con un display da 5 pollici con risoluzione 854×480. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, affiancato da 512MB di RAM e 8GB di spazio per app e dati espandibile fino a 32GB tramite schede MicroSD. Alimentato da una batteria da 2.100mAh, Classic Lite offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Prezzo: 75 euro.

Gigabyte Classic Lite
Gigabyte Classic Lite

Anche Essence è spinto da Google Android 4.4 Kitkat e mette a disposizione uno schermo da 4,5 pollici con 854×480 pixel di risoluzione. È sostenuto da una batteria da 1.600mAh. Le altre specifiche sono simili a quelle di Classic Lite. Costo previsto: al di sotto dei 70 euro

Gigabyte Essence
Gigabyte Essence

Con un prezzo di 55 euro, Essence-4 è il più economico della serie. È spinto da un processore dual-core MediaTek, affiancato da 4GB di storage per app e dati espandibile via MicroSD. Lo schermo è un 4 pollici con 480×800 pixel di risoluzione mentre la batteria è da 1.300mAh. Due fotocamere, una da 2 megapixel (posteriore) e una da 0,3 megapixel (anteriore). Al momento non è trapelata alcuna informazione circa l’avvio della distribuzione in Europa. Vi terremo aggiornati. 

Gigabyte Essence 4
Gigabyte Essence 4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti