Garmin, i nuovi smartwatch Forerunner 230, 235 e 630

La linea Forerunner si aggiorna con tre nuovi modelli, che arriveranno anche in Italia.

Garmin ha annunciato un nuovo trio di smartwatch Forerunner per gli appassionati di corsa: Forerunner 230, 235 e 630. I primi due condividono gran parte delle caratteristiche. In più, rispetto al 230, il Forerunner 235 ha un rilevatore di battito cardiaco integrato. Per chi è interessato a tale funzionalità, il 230 sarà venduto insieme alla fascia toracica ANT+.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=PTp63x1-XCM]

Il 230 costerà meno: 299 dollari (fascia toracica inclusa). L’autonomia promessa è di 16 ore. A fronte di una spesa di 329 dollari per avere il rilevatore di battito cardiaco integrato, Forerunner 235, invece, garantisce 11 ore di autonomia con carica singola. Entrambi gli smartwatch si interfacciano all’app Connect IQ e possono quindi ricevere le notifiche delle app e-mail, social network e SMS.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=s5rfUINphFQ]

Ma le luci sono tutti per Forerunner 630, il top di gamma. Il prezzo ufficiale è di 399 dollari, ma siamo sicuri che gli appassionati avranno abbastanza motivi per dargli una possibilità. Rispetto a 230 e 235, include molti più dettagli sulle prestazioni, come la soglia del lattato e la lunghezza del passo. Curiosamente, Garmin non ha incluso nel 630 il rilevatore di battito cardiaco. Come 230, sarà quindi venduto insieme alla fascia toracica ANT+.

Saranno disponibili anche in Italia entro la fine dell’anno. I prezzi italiani non sono però ancora stati confermati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti