Secondo quanto affermano recenti indiscrezioni, sembra che il Galaxy Z Flip 2 avrà uno schermo esterno più grande, unitamente ad una batteria avente una capacità nominale più generosa.
Galaxy Z Flip 2: spuntano i primi rumor
Ad oggi, nel mondo dei foldable e dei device dual screen, iniziano ad esserci interessanti soluzioni; pensiamo al foldable “a libro” Galaxy Z Fold 2, al device che si apre “al contrario” Mate XS, così come al nostalgico Razr 5G di Motorola o Galaxy Z Flip 5G di Samsung. Insomma: c’è un pieghevole per ogni esigenza, senza contare i prodotti dual screen di LG o Microsoft.
Secondo quanto riportato, pare che il Galaxy Z Flip 2 arriverà già entro la fine dell’anno corrente. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’azienda sudcoreana ci stia lavorando già da diverso tempo. A ribadirlo, un recente leak proveniente dal tipster vietnamita Chun (@chunvn8888 su Twitter). L’uomo ha suggerito infatti la probabile data di lancio del dispositivo, oltre a condividere con il web una serie di leaks e dettagli in merito.
Secondo lui infatti, lo smartphone a conchiglia sarà dotato di un display esterno più grande rispetto a quello visto con la prima iterazione (ricordiamo il piccolo pannello da 1,1 pollici). Motorola invece, ha scelto uno schermo da 2,7 pollici per il suo Moto Razr 2019 e per il Moto Razr 5G 2020.
As of now (September 2020)
100% confident:
– bigger outer display
– new UTG
– Upgraded hinge
– bigger battery
A bit concerned:
– high refresh rate display
Unconfirmed:
– specs (screen size, chipset, cam)
– design#ZFlip2— yawn (@chunvn8888) September 16, 2020
Chun ha anche suggerito che il display principale presenterà un nuovo tipo di UTG (Ultra-Thin Glass) e una cerniera aggiornata. Un altro upgrade invece, riguarderà la capacità della batteria. Sembra infatti che Samsung stia ipotizzando di adottare delle celle aventi capacità nominale ben maggiore rispetto alle attuali.
Il leaker ha menzionato alcune funzionalità (di cui però non sembra essere molto sicuro ancora), come il pannello con elevato refresh rate e una configurazione fotografica di prim’ordine. Altri dettagli non rivelati includono le dimensioni dello schermo, il processore e la configurazione della fotocamera. Prevediamo che altre fughe di notizie emergeranno prima del lancio del telefono. Ovviamente, essendo questi dei meri rumor, vi invitiamo a prendere la news con le dovute cautele.