Si chiamerà Fossil Q la nuova gamma di wearable prodotta dall’omonimo costruttore statunitense. La lineup includerà due smartwatch (Q-Grant e Q-Founder) e due fitness-tracker (Q-Reveler e Q-Dreamer).
Fossil Q Grant
Di quest’ultimi, uno è destinato al pubblico maschile (Q-Reveler) e l’altro a quello femminile. Tutte e due avranno a bordo diversi sensori e la possibilità di interagire con app dedicate iOS/Android per l’elaborazione dei dati rilevati. Q-Dreamer sarà disponibile in due colorazioni, Silver e Gold, e con 8 tipi di bracciale realizzati in pelle o silicone. Entrambi saranno commercializzati sul mercato americano a partire dal 25 ottobre al prezzo di 125 dollari, al cambio odierno circa 112 euro.
Le smartband Fossil Q-Reveler e Q-Dreamer
Dei due smartwatch Q-Grant e Q-Founder, invece, il primo avrà tutte le caratteristiche tipiche di un orologio tradizionale ma con a bordo quanto basta per la gestione delle notifiche e la rilevazione di dati relativi all’attività fisica quotidiana. Costo previsto, da 175 a 195 dollari, al cambio circa 155/175 euro. Q-Founder, invece, sarà un vero e proprio smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear, e sarà venduto al prezzo di 275 dollari (circa 245 euro). L’azienda ha confermato che tutti i modelli avranno a bordo connettività Bluetooth 4.1, chip Intel e che saranno compatibili con l’applicazione proprietaria Fossil App. Vi terremo aggiornati.