Forspoken, l'esclusiva PS5 di Square Enix è stata rinviata

Square Enix ha annunciato un lungo ritardo per la data di uscita di Forspoken, l'esclusiva per PC e PlayStation 5 prevista per maggio.
Forspoken, l'esclusiva PS5 di Square Enix è stata rinviata

La notizia era un po’ nell’aria, ma adesso Square Enix ha annunciato ufficialmente che Forspoken è stato rinviato. Il nuovo action-RPG sviluppato da Luminous Productions, un team formato proprio a lavorare per questo progetto, è stato spostato all’11 ottobre 2022, diversi mesi dopo la release prevista inizialmente per maggio.

In lavorazione per PC e in esclusiva console per PlayStation 5, lo studio si prenderà il tempo aggiuntivo per rifinire il gioco per non deludere le aspettative degli appassionati.

Forspoken, perché è stata rinviata l’esclusiva PS5 di Square Enix

Con un messaggio diffuso tramite i propri canali social, Luminous Productions ha spiegato:

Abbiamo deciso di spostare la data di uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022. La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un’eroina che i giocatori di tutto il mondo vorranno vivere negli anni a venire, quindi fare le cose per bene è importante per noi. A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionamento del gioco e non vediamo l’ora che possiate vivere il viaggio di Frey questo autunno“.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta a giugno 2020 come titolo di debutto di Luminous Productions, nuovo team interno di Square Enix. L’obiettivo è realizzare un titolo che sia capace di sfruttare al massimo le capacità tecniche di PS5, per cui c’è un accordo di esclusiva che dovrebbe durare almeno un paio d’anni.

Forspoken PS5

Forspoken è presentato come un’avventura basata sulla narrativa ambientata in un mondo bellissimo ma crudele. Nei panni di Frey Holland, una normale giovane donna che si ritrova suo malgrado a dover sfruttare abilità magiche di cui non era a conoscenza, dovremo sopravvivere nella fantastica ma pericolosa terra di Athia.

Tra gli esponenti del team di sviluppo ci sono diversi reduci di Final Fantasy 15, a cui il gioco si ispira chiaramente specialmente per quanto riguarda il sistema di combattimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti