Forerunner 25, lo smartwatch colorato di Garmin

Svolge tutti i compiti "fitness-oriented" presenti sugli smartwatch di chi fa attività sportiva

Nuovo orologio sportivo per Garmin. La società di Sciaffusa (Svizzera) ha appena lanciato il Forerunner 25, un device da polso dotato di tecnologia GPS e ideato per accompagnare le sessioni di allenamento di chi corre; che si tratti di runner professionisti o di persone che vogliono semplicemente tenersi in forma, non è importante.

Forse a prima vista non sembra, ma si tratta di un vero e proprio smartwatch. Il Forerunner 25 tiene traccia della distanza percorsa, della quantità di passi fatti, del ritmo che si è sostenuto, dell’andamento del battito cardiaco e calcola anche le calorie bruciate. Insomma è in grado di svolgere quei compiti base “fitness-oriented” che ormai ritroviamo in ogni smartwatch o braccialetto intelligente. Difatti può essere accoppiato a uno smartphone in modo da trasferirgli tutti i dati accumulati durante una sessione di utilizzo. L’app specifica di Garmin permette appunto di elaborare e visualizzare graficamente tutte le informazioni raccolte dall’orologio e persino di pubblicare i risultati raggiunti su Garmin Connect, la community online (e gratuita) riservata agli utenti che fanno uso di dispositivi di questo brand.

Garmin Forerunner 25
Garmin Forerunner 25

A questo va anche aggiunto che l’orologio può ricevere anche alcune notifiche di base dallo smartphone a cui è connesso via Bluetooth.
Autonomia garantita per qualsiasi sessione di allenamento, anche per le più lunghe: la sua batteria dura circa 10 ore in modalità “training”, sufficiente per lo sport, ma il Forerunner 25 – volendo – si può portare al polso anche regolarmente, tutto il giorno, tutti i giorni, dal momento che in modalità “tracking” può restare accesso anche per 10 settimane di fila (con una sola ricarica).

Tra i vari smartwatch il Forerunner 25 si distingue per il design molto sportivo e le colorazioni accese. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, il formato dell’apparecchio non è unico: sono state ideate due taglie e quattro colorazioni. L’edizione con schermo più piccolo (probabilmente pensata per il polso delle donne) è disponibile in cassa nera e cinturino porpora o cassa bianca e cinturino rosa, mentre quella con lo schermo più largo ha le colorazioni nero/nero o nero/blu.

Due i prezzi di vendita: il modello base costa 169,99 dollari, mentre quello dotato del sensore che tiene traccia del battito cardiaco costa appena 30 dollari in più. La distribuzione è stata settata per il terzo trimestre di quest’anno, dunque inizierà molto presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti