Everydisplay presenta uno schermo AMOLED a risoluzione 4K

Ha una densità di 734ppi, ben superiore ai 577ppi dello schermo di Samsung Galaxy S6 e S6 edge.

Il Quad HD è pronto per essere superato. Sebbene molti top di gamma siano stati commercializzati con un pannello Full HD, la cinese Everdisplay in una recente dimostrazione in patria ha mostrato il suo primo pannello AMOLED da 6 pollici a risoluzione 4K (3840×2160). Il che si trasforma in una densità di 734ppi, ben superiore ai 577ppi dello schermo di Samsung Galaxy S6 e S6 edge.

Schermo AMOLED a risoluzione 4K
Schermo AMOLED a risoluzione 4K

Everdisplay, nota anche come Hehui Optoelectronics, non ha dato alcuna specifica riguardo la commercializzazione di questo display. Inoltre, Everdisplay ha specificato che questo pannello non è indirizzato al mercato smartphone, bensì a quello dei prodotti per la realtà virtuale.

La società non è nuova a questo tipo di sperimentazioni. Lo scorso maggio ha presentato un pannello Full HD da 8 pollici con una latenza di 2 ms, destinato al mercato automobilistico per i computer di bordo.

Riguardo agli smartphone, Samsung stessa sta cercando di spingere molto in là il limite massimo con lo sviluppo di un pannello AMOLED a risoluzione 11K, ossia una densità incredibile di 2.250ppi. Sharp ha invece realizzato uno schermo IGZO da 5,5 pollici a risoluzione 4K (806ppi).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti