Si chiama ELEV-8 il più recente tablet della statunitense Nabi progettato per i più piccoli. Con un target di riferimento compreso tra 6 e 9 anni, questo nuovo device vanta caratteristiche e specifiche che non passano inosservate. È spinto da un processore octa-core a 64bit, affiancato da 1GB di memoria RAM e da 32GB di storage espandibile tramite microSD. Lo schermo è un IPS da 8 pollici con risoluzione 1.280×800 pixel.
Nabi ELEV-8
Sostenuto da una batteria da 4.500mAh, ELEV-8 è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, ma anche di Bluetooth 4.0 e perfino di NFC. A bordo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop opportunamente customizzato per favorire l’apprendimento e per proteggere i piccoli utenti da contenuti potenzialmente offensivi. Due le fotocamere, da 5 megapixel quella posteriore e da 2 megapixel quella anteriore.
A corredo è fornito un bumper di protezione. Al momento disponibile sul mercato americano e distribuito tramite le catene Walmart e Toys”R”Us al prezzo di 169 dollari, al cambio odierno circa 148 euro.