Sebbene Elephone P9000 Edge sia stato annunciato all’inizio del 2016, non ci sono state poi ulteriori notizie circa l'uscita effettiva del device. Una nuova indiscrezione suggerisce però adesso che il produttore cinese potrebbe aver utilizzato tale tempo per apportare delle modifiche al dispositivo.
Elephone P9000 Edge
Il device presente sull'e-store ufficiale di Elephone potrebbe infatti risultare molto diverso dal modello definitivo. Elephone P9000 Edge è stato annunciato come un dispositivo bezel-less con schermo da 5,5 pollici Full-HD, 4GB di RAM e processore octa-core Helio P10. Tuttavia, pochi giorni fa, un web editor del forum ufficiale di Elephone ha postato alcune presunte foto della parte anteriore e posteriore del P9000, aggiungendo dettagli molto diversi rispetto a quelli attesi, sia riguardanti le specifiche tecniche sia il prezzo finale.
Elephone P9000 Edge
L'editor sostiene infatti che P9000 Edge avrà uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 2K e una CPU MediaTek Helio X25, la versione overcloccata del deca-core Helio X20. Le immagini mostrano inoltre la parte posteriore del dispositivo con due fotocamere e flash dual-tone. Nessuna parola sulla capacità della batteria, ma le caratteristiche presenti sullo store Elephone ne danno una da 3.100 mAh. Elephone P9000 Edge avrà comunque presumibilmente due versioni, una con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (250 dollari), l'altra con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, il cui prezzo rimane sconosciuto.