Elephone P4000, Android economico con super-batteria

Un altro terminale si aggiunge alla offerta dell'azienda cinese. Entry level con autonomia di fascia alta.

La cinese Elephone procede a tamburo battente con la propria road map e si appresta al lancio, nel continente asiatico, di nuovi terminali con a bordo Android. Così, dopo l’elegante e ricco di qualità P7000, noto in rete anche con il nome “Pioneer”, a raggiungere le pagine del sito ufficiale è il turno del P4000, smartphone di fascia entry-level che farà il proprio esordio sul mercato entro fine mese. Pochi giorni fa erano trapelate le voci sul P8000, phablet di fascia alta che dovrebbe essere commercializzato in estate.

Elephone P4000
Elephone P4000

Dotato di scocca dal design semplice, caratterizzato da angoli arrotondati e colori sgargianti (blu, verge, giallo e rosso) oltre ai classici bianco e nero, integra uno schermo IPS da 5 pollici e 1280×720 pixel di risoluzione. Ad sostenere il terminale c’è un SoC MediaTek MT6735, processore che ha raggiunto la ribalta delle cronache per le prestazioni superiori al concorrente Snapdragon 410 di Qualcomm: integra il supporto alle connessioni LTE Cat.4, oltre a tutte quelle caratteristiche delle reti UMTS e GSM, e comprende un processore quad-core 64bit che sfrutta quattro Core ARM Cortex-A53 da 1,5GHz supportati da 1GB di memoria RAM, e GPU Mali T720 con il supporto all’acquisizione video in Full HD, direttamente dalla fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di flash LED.

Elephone P4000
Elephone P4000

A completare la dotazione hardware troviamo una fotocamera anteriore (dalla risoluzione non nota) per selfie e videochiamate, 8GB di storage ed una generosa batteria da ben 4.800mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia da record. L’aspetto più interessante è certamente il prezzo ufficiale di 129,99 dollari, ovvero meno di 115 euro.

Il terminale non raggiungerà però l’Europa, almeno per il 2015, anche se non dovrebbe essere esclusa la possibilità di importarlo attraverso canali non ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti