Presentato ad Amsterdam durante l’ISE 2016, TANA SL-1 è uno speaker wireless prodotto dalla norvegese Electrocompaniet. Sistema audio all-in-one, il nuovo device firmato dalla maison nordeuropea combina un amplificatore in classe A/B da 150W con un DAC a 24bit/192kHz e un diffusore a due vie completo di bass-reflex.
Sul pannello posteriore, un set di terminazioni di connessione che mette a disposizione una presa USB per il collegamento diretto di hard-disk e pendrive, 1 ingresso digitale stereo S/PDIF su presa ottica Toslink, 1 ingresso stereo digitale S/PDIF su presa coassiale RCA e una presa Ethernet RJ-45.
Electrocompaniet TANA SL-1
Grazie al sistema di connettività senza fili integrato (Wi-Fi 802.11ac con MIMO), TANA SL-1 supporta nativamente lo streaming di sorgenti audio tramite servizi dedicati come AirPlay, Tidal, Spotify e WiMP. Ampia la gamma dei formati supportati, sia lineari che compressi: WAV, FLAC, MP3 e DSD.
Abbinato allo speaker Electrocompaniet L-1 permette di allestire sistemi di diffusione stereo. SL-1 è disponibile sul sito del produttore in tre colorazioni, Black, Copper e Silver, al prezzo di 4.792 corone norvegesi, al cambio di oggi circa 500 euro.