È un progetto apparso di recente sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Si chiama Elbee ed è proposto da LBTECH. Si tratta di auricolari wireless che vantano una prerogativa interessante. Sono dotati di funzionalità evolute per il controllo, tramite comandi vocali e il movimento della testa, delle principali funzionalità di smartphone e phablet iOS e Android.
LBTECH Elbee
Elbee assicurano l’accesso e l’interazione con alcuni dei più diffusi virtual assistant, come ad esempio Apple Siri, ma anche il controllo delle chiamate in entrata e in uscita, la riproduzione musicale e così via. Tutto questo è possibile grazie alla presenza di 2 microfoni, di un sistema di cancellazione del rumore ambientale, di sensori di prossimità e movimento, di un sistema per il riconoscimento della voce e di un accelerometro integrato a 9 assi.
Gli auricolari Elbee sono dotati di connettività Bluetooth 4.0 e sostenuti da una batteria da 100mAh che assicura un’autonomia dichiarata di circa 3 ore. La dotazione accessoria include un caricatore, un cavo USB e 3 paia di adattatori auricolari. L’azienda punta anche al rilascio di un kit per sviluppatori. Al momento in cui scriviamo sono 270 i backers ufficiali, per circa 44.000 dollari. La somma richiesta per l’avvio del progetto è di 250.000 dollari. La deadline è prevista per il 21 novembre. Prezzi a partire da 149 dollari, al cambio odierno circa 130 euro.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=OxPfScCAwVo]