Dynaudio svela Xeo 2

Al via la commercializzazione del nuovo speaker senza fili firmato dal costruttore danese.

Dopo Xeo-4 e Xeo-6, la rinomata maison di Danimarca ufficializza anche i piccoli Xeo-2, speaker senza fili destinati all’allestimento di audio-system mediamente evoluti da destinare ad impieghi ludici ma non solo. A dispetto delle dimensioni estremamente compatte, Xeo-2 è capace di una risposta in frequenza dichiarata compresa tra 40Hz e 24kHz, grazie anche al sistema Bass Reflex integrato che dà manforte alla riproduzione delle basse frequenze. 

Dynaudio Xeo 2
Dynaudio Xeo 2

Attivo e a due vie, Il nuovo diffusore è equipaggiato con un woofer con cono da 14 cm in MSP  (Magnesium Silicate Polymer) e con un tweeter da 27mm con cupola morbida. I driver sono alimentati da un doppio amplificatore che eroga una potenza nominale di 65W. Xeo 2 offre connettività Bluetooth per la diffusione di sorgenti musicali in modalità wireless, ma permette anche di veicolare l’audio tramite connessioni digitali Toslink fino a 192kHz e prese analogiche (RCA e Minijack da 3,5mm). 

Sul retro, un sistema ad hoc consente di adattare la risposta in frequenza per ottimizzare la resa sonora in relazione al luogo di diffusione. Due le finiture disponibili: Black e White. Prezzo: 995 sterline, al cambio di oggi intorno ai 1.350 euro

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=vWXnAknu9iA]

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti