Non teme urti e cadute il nuovo tablet firmato dalla statunitense GammaTech. Si chiama DuraBook R11, un nome non del tutto casuale. È alloggiato, infatti, in uno chassis ultra robusto costruito secondo standard militari e progettato per resistere ad acqua e polvere, una prerogativa da non sottovalutare che ne permette l’utilizzo anche in contesti estremi, con un’operatività ambientale compresa tra -10 e +55 gradi Celsius.
DuraBook R11
Certificato IP65 e con a bordo l’ultima versione del sistema operativo Microsoft Windows 10, DuraBook R11 è offerto in diverse configurazioni pensate per rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di utenti. Tutti i modelli sono basati su cpu Intel Core i5, sono equipaggiati con 4GB di memora RAM e forniti con un disco SSD da 64 o 128GB. Lo schermo, da 11,6 pollici con risoluzione HD, è visibile anche in piena luce e il touch è funzionante anche se si indossano i guanti.
A bordo due webcam, una anteriore con risoluzione Full HD e una posteriore da 5 megapixel. Bluetooth 4.0 e Wi-Fi completano il suo equipaggiamento principale. La dotazione accessoria opzionale include lettore di schede di memoria e chip per la connettività GPS e 4G/LTE. Prezzi a partire da 2.199 dollari, al cambio odierno circa 1.920 euro.