Nome in codice DRA-100. È il nuovo amplificatore stereo ad elevate prestazioni firmato Denon, un prodotto evoluto ed avanzato che vanta molte caratteristiche degne di un device di nuova generazione. Compatto e dal design elegante e ricercato, DRA-100 integra una sezione di amplificazione digitale in classe D da 2x70W basata su tecnologia proprietaria DDFA, acronimo per Direct Digital Feedback Amplifier.
Denon DRA-100
Tra le sue feature più hot spicca la connettività, che mette a disposizione Bluetooth con NFC, Wi-Fi, presa USB frontale e supporto al protocollo DLNA 1.5. DRA-100 supporta sorgenti compresse e lineari in un’ampia gamma di formati, tra cui MP3, AAC, WMA, AIFF, FLAC e WAV fino a 24bit/192kHz, nonché sorgenti DSD a 2,8 e 5,6MHz. Il set di terminazioni di connessione include anche ingressi digitali su prese coassiale e ottica Toslink, i/o analogici su prese RCA, uscita pre per il collegamento diretto di subwoofer e una porta Ethernet.
Il set di terminazioni di DRA-100
Le principali funzionalità di DRA-100 sono remotizzabili tramite un’app proprietaria che gira su terminali iOS/Android. A bordo anche un amplificatore per cuffie dedicato, con regolazione dell’impedenza in uscita (low, medium, high). Disponibile partire da ottobre al prezzo di 799 sterline, al cambio attuale circa 1.090 euro.