Oukitel è un brand sconosciuto ai più, almeno qui in Italia, che però ultimamente sta catalizzando l’attenzione di un numero sempre maggiore di utenti e addetti ai lavori di tutto il mondo. La tecnica di mercato è la solita e lo accomuna ad altri giovani brand cinesi: offrire terminali potenti, evoluti e innovativi a prezzi particolarmente aggressivi.
Oukitel U6
Tra le ultime interessanti creazioni di Oukitel spicca l’U10, un sottilissimo smartphone da 7.9 mm di spessore equipaggiato con processore Octa-Core a 64bit, 3GB di memoria RAM e GPU Mali-T720. E non finisce qui. La roadmap Oukitel prevede l’uscita a breve di un nuovo modello dal nome ancora sconosciuto, equipaggiato con una batteria super potente da ben 10.000 mAh.
Ma la vera chicca in arrivo si chiama U6. Si tratta di un terminale a doppio display, uno frontale da 5 pollici con risoluzione HD e uno posteriore QHD a basso consumo da 4.7 pollici a inchiostro elettronico in tecnologia e-ink, con la possibilità di scegliere tra due colori di background: bianco e nero. Sotto la scocca, secondo rumor insistenti, il nuovissimo processore Helio X20 a dieci core. E ancora: frame in metallo e vetro curvo 2.5D. Insomma, le premesse sono davvero promettenti. Non resta che aspettare!
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=NB9bCoBAon0]