Doogee punta stavolta su un terminale con uno stile minimalista, il Y100X, in cui le cornici sono ridotte al minimo per concedere il massimo spazio a disposizione al display, da ben 5 pollici. Il suo spessore di 8 mm e il suo peso di poco più di 100 grammi rappresentano due tra le caratteristiche più appetibili, visto che rendono il device leggero e comodo da tenere in mano.
Doogee Y100X
Passando alle specifiche tecniche, lo smartphone ha un processore da 1.3GHz MTK6582 Quad Core, che insieme con 1GB di RAM e un processore grafico Mali-400 MP non dovrebbe avere problemi anche a gestire qualche applicazione "pesante". Lo schermo, come abbiamo già anticipato, è un IPS da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 (HD 720). Lo storage interno è da 8GB, espandibile fino a 64GB tramite microSD, mentre le fotocamere sono da 8 megapixel per la parte posteriore e da 5 per quella anteriore. Il sistema operativo a bordo è Android 5.0 e la connettività è 2G/3G, mentre la batteria è da 2,200 mAh.
Le prestazioni di questo smartphone non sono ovviamente comparabili ai modelli di pari categoria dei grandi produttori, ma dimensioni, confort e prezzo sono tre fattori importanti per Doogee, che punta molto su queste caratteristiche. Parlando appunto del prezzo, il device verrà messo in commercio a 84,99 dollari, che al cambio attuale corrispondono a soli 75 euro.