Così come avviene per i fumatori, ormai costretti a fumare in spazi angusti o per strada, ai giornalisti del quotidiano indiano DNA non sarà permesso usare il telefonino in redazione. Vietati WhatsApp e le chiamate da telefonino: tutte le comunicazioni dovranno passare su rete fissa. È la strategia adottata da Diligent Media Corporation, società del gruppo Essel proprietaria del giornale che ha sede a Mumbai, per aumentare la produttività.
"Niente mobile" in ufficio è la politica presa dopo aver constatato come la rivista-sorella Zee Entertainment (che in passato si era trovata nella stessa situazione) avesse avuto un’impennata produttiva una volta negato, nel mese di aprile 2015, l'uso dei cellulari in ufficio.
Il quotidiano indiano DNA
Il «Vietato usare il cellulare» è stato appreso dagli impiegati di Zee Entertainment lo scorso aprile tramite un'email che recitava così: «I membri del team che vengono in ufficio in auto, sono invitati a lasciare i cellulari in auto prima di entrare. Chi usa i mezzi pubblici è invitato a lasciare i propri telefonini in custodia all