In anticipo di un giorno sulla sua presentazione, che avverrà il 26 agosto, abbiamo finalmente sotto mano le foto del primo telefonino di QiKU, società nata dall’unione di due case produttrici di smartphone note soprattutto in Asia, la Coolpad e la Qihoo 360.
QiKU, display da 5,5"
L'ammiraglia di QiKU si presenta come un punto d'incontro tra LeTV e Huawei, che è, comunque, un buon punto di partenza. Dalle immagini, a ben vedere, il device appare molto elegante.
QiKU, la parte posteriore con il logo
Secondo un test di benchmark di AnTuTu diffuso in Rete qualche giorno fa, il dispositivo sarà dotato di un display da 5,5" 1080p (1920×1080), 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera principale sarà di 13 megapixel e di 5 quella frontale. Il processore sarà un notevole Snapdragon 808 a 64 bit esa-core. L'interfaccia utente sarà una UI personalizzata da QiKU basata su Android 5.1 Lollipop.
QiKU
Da alcune indiscrezioni, dovrebbe esistere anche una variante con processore MediaTek MT6753 octa-core a 64bit, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Entrambe le versioni dovrebbero avere uno scanner di impronte digitali.
QiKU