Alloggiato in uno chassis super resistente a prova di urti e certificato IP67, eXplorist TRX7 è il nuovo navigatore satellitare che Magellan ha ideato pensando soprattutto alle esigenze degli appassionati di avventura e attività outdoor e off-road: trekking, alpinismo, mountain bike e così via.
Magellan eXplorist TRX7
Basato sul sistema operativo Google Android 4.2 e dotato di tutte le funzionalità che si confanno ad unità di questo genere, come la marcatura dei waypoint, la tracciatura delle rotte, il trackback e la visualizzazione di mappe 2D/3D, eXplorist TRX7 è dotato di un generoso display IPS da 7 pollici con risoluzione 1.024×600 pixel e spinto da un processore dual-core Cortex A9. A bordo, 1GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno espandibile tramite schede microSD.
Tra le feature degne di nota segnaliamo anche la presenza di Wi-Fi e Bluetooth. La batteria integrata ricaricabile assicura un’autonomia dichiarata di 8 ore. Disponibile sul mercato americano al prezzo di 599,99 dollari, al cambio odierno circa 525 euro, completo di mappe USA/Canada precaricate. Quotazione e commercializzazione in Europa non ancora note.