Distribuito sul mercato americano in esclusiva tramite la catena di negozi Walmart, il nuovo Hydro Air prodotto dalla giapponese Kyocera vanta una caratteristica particolarmente interessante. È in grado di resistere alle cadute accidentali in acqua senza riportare danni o perdite di dati, una circostanza particolarmente favorevole per chi non vuole rinunciare al proprio terminale anche in condizioni che normalmente sarebbero proibitive o quantomeno rischiose.
Kyocera Hydro Air
Certificato IP57, Hydro Air resiste ad immersioni fino a 30 minuti sotto un metro d’acqua. Alloggiato in uno chassis realizzato secondo specifiche militari (MS 810G), che non teme urti e cadute accidentali, il nuovo terminale della maison asiatica è spinto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 1,2GHz, assistito da 1GB di memoria RAM e 8GB di storage espandibile tramite microSD. Hydro Air è sostenuto da una batteria da 2.300mAh che assicura un’autonomia dichiarata di circa 15 ore di conversazione.
Il display è un 5 pollici con risoluzione 960×540 pixel. A bordo Android 5.1 Lollipop e due fotocamere, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Prezzo: 99,99 dollari, al cambio attuale circa 88 euro.