La Blu, azienda statunitense con sede a Miami, sarà santificata dagli amanti dei selfie, avendo pensato a una linea di telefonini con un occhio di riguardo rivolto proprio all’autoscatto. I telefonini in questione sono tre: il VIVO Selfie (il cui nome non lascia spazio a dubbi), il C 5+5 e l'Energy X Plus.
Vivo Selfie, 8 megapixel frontali
Passiamo alle cartteristiche: il VIVO Selfie, in onore al suo nome, vanta una fotocamera frontale da 8 megapixel (anche se abbiamo visto cam frontali anche da 13 megapixel, ma bisogna considerare che lo standard odierno è di 5). La fotocamera posteriore, stranamente, ha anch'essa un sensore da 8 megapixel (però di fascia alta, il Sony IMX 179). Il display è un 4,8" 1280×720 protetto da Gorilla Glass 3 e il processore è un MediaTek da 1,3GHz. 1GB di RAM e storage interno da 8GB (per fortuna c'è lo slot per microSD) completano le specifiche.
Il C 5+5 esplicita alcune caratteristiche nel nome stesso: fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore (indovinate?) anche. La camera frontale, dotata di grandangolo, è perfetta anche per i groufies (i selfie di gruppo), cosa importante per non lasciare nessun amico fuori dallo scatto.
C 5+5, il grandangolo per non perdere nessuno
Un altro 5 all'appello rappresenta il numero di pollici del suo schermo, la cui risoluzione è FWVGA 854×480 (che non ci fa gridare al miracolo). Per il resto, la configurazione è identica al VIVO selfie.
Chiude il trittico, il BLU Energy X PLus che, pur condividendo le stesse caratteristiche con i telefoni citati in precedenza, vanta una batteria da 4000 mAh (vengono pubblicizzate da BLU 72 ore di utilizzo standard e 36 giorni in standby), il display più grande della banda (5,5") e fotocamere da 8 e 5 megapixel.
Energy X Plus, il selfie nel sangue
I tre telefoni, disponibili su Amazon a partire da agosto, saranno venduti a prezzi incredibili: lo Studio C 5+5 (3G) a 81 euro, lo Studio C 5+5 (LTE) a 89 euro, il VIVO Selfie a 135 euro e l'Energy X Plus a 126 euro.