A sorpresa, Vodafone ha appena annunciato lo smart GPS tracker Curve, il primo della nuova gamma di prodotti Smart Tech dell’operatore mobile.
Curve: prezzo e dettagli
Con l’annuncio di Curve, Vodafone vuole inserirsi sempre di più nell’universo degli smart tracker, vale a dire quei dispositivi che consentono agli utenti di ritrovare (o restare in contatto) gli oggetti che amano di più. In buona sostanza, inviando avvisi e aggiornamenti direttamente allo smartphone, il device dell’operatore in rosso potrebbe fare al caso di chi perde spesso, ad esempio, le chiavi di casa o della macchina.
Poiché una persona perde mediamente quattro oggetti al mese (soprattutto chiavi), Curve è adatto a coloro che desiderano tener traccia di oggetti regolarmente fuori posto o di valore, ad esempio borse per laptop, auto, chiavi o zaini.
Per configurare e utilizzare Curve, gli utenti potranno avvalersi della Vodafone Smart App e, a differenza dei tracker solo Bluetooth, il nuovo dispositivo di Vodafone utilizza quattro diverse tecnologie di tracciamento (GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth).
Disponibile in due colori, Dove e Slate (tortora e antracite), Curve funziona connettendosi alla Vodafone Smart SIM, che permette di inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando il dispositivo viene utilizzato a distanza.
Sono disponibili quattro diverse modalità di tracking, che consentono di migliorare la velocità degli aggiornamenti della posizione e prolungare la durata della batteria: modalità risparmio energetico, quotidiano, performance e tracciamento in tempo reale.
Il costo di Curve in Italia è di 59 euro, a cui si aggiungono 3 euro al mese per il servizio della Vodafone Smart SIM (o a condizioni speciali solo per i clienti Vodafone). Inoltre, stando a quanto dichiara l’azienda, in occasione del lancio sarà possibile attivare il dispositivo con 3 mesi di servizio inclusi.