Cubot H1, 5.200mAh di batteria ma non solo

Il terminale della maison cinese offre buone specifiche e permette di ricaricare altri dispositivi.

Dopo X11 X15 arriva H1. Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo terminale di casa Cubot spicca la super batteria da 5.200mAh, che oltre ad assicurare un’autonomia sopra la media può funzionare per ricaricare altri dispositivi mobili tramite un comunissimo cavo OTG. Il costruttore cinese di recente ha radicalmente rivisto la sua linea di produzione per tentare il salto di qualità e consolidare la sua presenza sui mercati internazionali. Design e materiali curati e specifiche medio-alte unite a prezzi super competitivi sono le principali armi del marketing di casa Cubot. 

Cubot H1
Cubot H1

H1 non fa eccezione. Venduto al prezzo di 160 dollari, al cambio poco più di 140 euro, H1 vanta un display da 5,5 pollici di tipo IPS OGS, con risoluzione 720×1.280pixel e 267ppi di densità, ricoperto da vetro con curvatura 2,5D. Sotto la scocca un processore quad-core a 64bit MediTek MT6735P con frequenza 1 GHz, supportato da una GPU Mali-T720, 2GB di memoria RAM DDR3LP e 16GB di spazio storage, espandibile tramite schede microSD. Dual-SIM (1 micro + 1 standard) e dotato di connettività 4G/LTE, Cubot H1 offre anche Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS/A-GPS. A bordo Google Android 5.1 Lollipop. Tra le altre feature segnaliamo due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel. 

Cubot H1, tramite un semplice cavo OTG, permette di ricaricare altri dispositivi
Cubot H1, tramite un cavo OTG, ricarica altri dispositivi

Nonostante l’amperaggio della batteria, lo spessore di H1 è contenuto, appena 9,2mm. L’unità di alimentazione supporta la modalità di ricarica veloce, grazie all’alimentatore da 5V/2A fornito in dotazione, che permette fino a 2 ore di conversazione a fronte di appena 10 minuti di ricarica. Il dispositivo integra anche un sistema di remotizzazione a raggi infrarossi che tramite un’app dedicata permette di controllare a distanza un’ampia gamma di elettrodomestici, come TV, condizionatori, impianti di illuminazione e così via. Cubot H1 è disponibile in tre colorazioni: black, white e golden. Attualmente in pre-order con consegna a partire da fine settembre. A questo prezzo è sicuramente un terminale davvero molto interessante. Se e quando arriverà in Europa ancora non lo sappiamo. Vi terremo aggiornati!

Un sistema a raggi infrarossi e un'app consentono di controllare a distanza diversi elettrodomestici
Un sistema a raggi infrarossi e un'app consentono di controllare
a distanza diversi elettrodomestici

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti