Crossfade Wireless, una cuffia personalizzabile

Design, materiali e componentistica ricercata per le nuove cuffie wi-fi firmate V-Moda.

Azienda specializzata nella costruzione di device e accessori audio, V-Moda ha presentato Crossfade Wireless, un paio di cuffie che, secondo quanto dichiarato dal CEO della maison americana Vol Kolton, uniscono stile, design e tecnologia per assicurare una qualità d’ascolto elevata in grado di soddisfare anche i più esigenti. Dotate di connettività Bluetooth Low Power (AAC+, AAC, MP3, SBC) e filare via jack da 3,5mmCrossfade Wireless sono realizzate con materiali di pregio, e sono anche un po’ italiane. 

V-Moda Crossfade Wireless
V-Moda Crossfade Wireless

Gli elementi tridimensionali che ricoprono e impreziosiscono i padiglioni, infatti, sono disegnati a Milano, e a richiesta sono personalizzabili, mentre la filiera di produzione del dispositivo, che avviene interamente negli Stati Uniti, prevede più di 11 fasi di assemblaggio gestite manualmente. Le V-Moda Crossfade Wireless sono sostenute da una batteria che assicura fino a 12 ore di riproduzione continua, e fino a 3 ore di ascolto a fronte di appena 30 minuti di ricarica. 

Vantano una risposta in frequenza compresa tra 5 e 30.000Hz e una sensibilità pari a -107dB @ 1kHz/1mW. Pesano 292 grammi, sono compatibili con terminali iOS/Android e integrano un microfono per le chiamate. Sul mercato americano sono vendute al prezzo di 300 dollari. In Italia sono disponibili presso alcuni rivenditori autorizzati

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti