Azienda specializzata nella costruzione di device e accessori audio, V-Moda ha presentato Crossfade Wireless, un paio di cuffie che, secondo quanto dichiarato dal CEO della maison americana Vol Kolton, uniscono stile, design e tecnologia per assicurare una qualità d’ascolto elevata in grado di soddisfare anche i più esigenti. Dotate di connettività Bluetooth Low Power (AAC+, AAC, MP3, SBC) e filare via jack da 3,5mm, Crossfade Wireless sono realizzate con materiali di pregio, e sono anche un po’ italiane.
V-Moda Crossfade Wireless
Gli elementi tridimensionali che ricoprono e impreziosiscono i padiglioni, infatti, sono disegnati a Milano, e a richiesta sono personalizzabili, mentre la filiera di produzione del dispositivo, che avviene interamente negli Stati Uniti, prevede più di 11 fasi di assemblaggio gestite manualmente. Le V-Moda Crossfade Wireless sono sostenute da una batteria che assicura fino a 12 ore di riproduzione continua, e fino a 3 ore di ascolto a fronte di appena 30 minuti di ricarica.
Vantano una risposta in frequenza compresa tra 5 e 30.000Hz e una sensibilità pari a -107dB @ 1kHz/1mW. Pesano 292 grammi, sono compatibili con terminali iOS/Android e integrano un microfono per le chiamate. Sul mercato americano sono vendute al prezzo di 300 dollari. In Italia sono disponibili presso alcuni rivenditori autorizzati.