Crash Bandicoot 4: It’s About Time non è stato annunciato per Nintendo Switch, ma da un interessante leak emerso in queste ore la speranza nei cuori dei possessori della console si è riaccesa.
Crash 4 su Switch: sogno o realtà?
Grazie all’utente di Twitter @SunwerPrower il quale ha scoperto il codice sorgente del sito Web ufficiale del gioco, scopriamo che fra le console indicate vi è, oltre a PlayStation 4 e Xbox One, anche Switch. È probabile che si possa essere trattato di un errore (prendete la suddetta news con le dovute cautele), ma potrebbe anche essere indicativo per i piani futuri di Activision e Toys for Bob.
Dentro de la página de Crash Bandicoot 4, se encuentra un pequeño vestigio de Switch. Más en concreto se trata de un script que incluye el elemento "Nintendo Switch". Éste componente es quien nutre el menú de opciones de plataformas. Pueden comprobarlo ustedes mismos. pic.twitter.com/oTMtBno1ZV
— Sunwer🦊🏳️🌈 (@SunwerPrower) August 7, 2020
D’altronde, una versione del gioco per Nintendo Switch non sarebbe poi così sorprendente. Dopotutto, Crash Bandicoot N-Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled sono stati entrambi rilasciati per la piattaforma di Nintendo diversi mesi dopo il debutto sulle console domestiche Sony e Microsoft.
Lo stesso destino ha avuto la remastered di Spyro Reignited Trilogy, sviluppata anch’essa da Toys for Bob. Sebbene non vogliamo illudervi, sappiate che i rumor attuali viaggiano in quella direzione.
Per chi non lo sapesse, Crash Bandicoot 4: It’s About Time è il nuovo platform con protagonista il noto marsupiale dopo anni e anni di assenza. Di fatto, nel 2017 abbiamo assistito alla remastered dei primi tre capitoli, mentre nell’ultimo anno al remake di CTR. Questo è il primo gioco con protagonista Crash completamente originale e sviluppato da zero dopo ben dodici anni.
Negli ultimi tre anni l’interesse nei confronti del coloratissimo Crash è aumentato a dismisura, tant’è che si attende perfino un inedito gioco mobile sviluppato per Android e iOS.
Crash Bandicoot 4 uscirà su PS4 e Xbox One il 2 ottobre con download gratuito su console next-gen non appena saranno disponibili sul mercato. Lo acquisterete?