All’apparenza può sembrare una semplice cover, come ce ne sono tante sul mercato. Ma a ben vedere è molto di più. È un prodotto altamente innovativo quello realizzato da Incipio, azienda californiana da oltre 15 anni impegnata nella produzione di accessori per il mobile. Si chiama Offgrid Battery Case ed è progettato per i nuovi terminali top-gamma Galaxy S6 e S6 Edge di Samsung.
In che cosa questo case si differenzia da quelli prodotti dalla concorrenza? In pratica, alla classica funzione protettiva, Offgrid Battery Case abbina una batteria supplementare ultra sottile da 3.700 mAh che permette di raddoppiare l’autonomia funzionale del dispositivo, nonché uno slot per schede MicroSD con cui espanderne a piacere lo spazio storage fino a 128GB.
Contenuto della confezione
Un piccolo cursore permette di commutare e scegliere tra l’utilizzo della batteria o della memoria supplementari. Compatibile le tecnologie Qualcomm Quick Charge 2.0 e Samsung Fast Charging, Offgrid Battery Case include due adattatori su misura in gomma, uno per S6 e uno per S6 Edge, un cavo USB/MicroUSB della lunghezza di 1 metro e un extender per le cuffie con presa da 3.5mm.
Incipio Offgrid Battery Case
Mantiene le funzionalità native NFC ed è progettato secondo standard di sicurezza per prevenire ed evitare il surriscaldamento e il sovraccarico dell’unità di alimentazione. Può essere acquistato direttamente sul sito Incipio al prezzo di 89,99 dollari, al cambio attuale circa 82 euro, con spese di spedizione che variano da 8 a 18 dollari e tempi di consegna compresi tra 1 e 7 giorni lavorativi. Tra i pagamenti accettati anche PayPal.
Un selettore permette di attivare la MicroSD o la batteria supplementare