Cosa aspettarsi dal Gionee Elife E8

Il nuovo phablet cinese da 6 pollici andrà a sostituire il precedente Elife E7. Migliorando sotto tutti gli aspetti.

Buone notizie per Gionee dal sito del TENAA. L’istituto cinese di certificazione degli apparecchi ha recentemente approvato il modello Elife E8: questo nuovo phablet da 6 pollici si appresta ad essere il successore dell’Elife E7, device da 5,5’’ lanciato sul mercato interno dallo stesso produttore ormai due anni fa, nel 2013.

Oltre che per un display più grande, di tipo AMOLED e con risoluzione più alta (2.560×1.440), il Gionee Elife E8 si è migliorato sotto diversi altri aspetti. Il SoC, ad esempio, dovrebbe essere uno Snapdragon 810. A dire il vero, il sito di TENAA indica solo il numero dei core del processore (8) e la frequenza massima a cui possono lavorare (2 GHz), ma dal momento che il predecessore dell’Elife E8 usava un SoC Snapdragon 800 è lecito supporre che il produttore abbia scelto per il successore un modello di processore più performante ma dello stesso fornitore.

Gionee Elife E8
Gionee Elife E8

Al modulo da 3GB di RAM Gionee ha deciso di affiancare altri 32GB di memoria per permettere all’utente di salvare dati e app, un spazio di stoccaggio peraltro espandibile via schede di memoria microSD. Per le fotocamere a bordo sono stati scelti due sensori: da 16 megapixel sul retro – affiancato da doppio flash al LED a due colori – e da 8 megapixel sul frontale. Quest’ultima informazione, però, non è affatto confermata.

A causa del grande display, l’Elife E8 non può vantare dimensioni ridottissime: misura infatti 164×82,3×9,6mm e pesa 207 grammi. Tuttavia, proprio grazie a questo design, sotto il pannello posteriore riesce a nascondere una batteria interessante da 3.520 mAh.

Punto forte del device, comunque, è la presenza dello scanner per il rilevamento delle impronte digitali – situato sul retro, sotto il sensore della fotocamera, alla stessa maniera dello Huawei Ascend Mate 7: dunque i dati salvati sull’apparecchio dovrebbero essere ben protetti dal punto di vista della sicurezza.

Per il momento non abbiamo informazioni su prezzo, data di lancio e mercati in cui sarà venduto il Gionee Elife E8, ma vi terremo aggiornati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti