Coolpad continua a battere il sentiero degli smartphone ultra sottili. Dopo aver conquistato il record per aver prodotto il device meno spesso del mondo con il modello ivvi K1 mini – sottile solo 4,7mm, ora ci riprova con un nuovo phablet, sempre parecchio snello (sottile 5,5 mm), ma con caratteristiche alquanto migliorate e una scocca completamente in metallo.
Coolpad ivvi i Plus
Stiamo parlando dell’ivvi i Plus: un grande cellulare con schermo da 5 pollici (ma risoluzione di soli 720p) e processore Snapdragon 410. La parte più interessante del device è comunque l’upgrade effettuato sulla memoria: dal solo GB della RAM del modello K1 mini, qui si passa infatti a 3GB, mentre lo spazio a disposizione per dati e app è stato esteso sino a 32GB (anziché a soli 8). Nessuna informazione abbiamo al momento su capacità di stoccaggio di energia della batteria e sulle caratteristiche dei sensori scelti per le due fotocamere a bordo.
Coolpad ivvi i Plus
Tre le colorazioni disponibili per il corpo metallico del Coolpad ivvi i Plus: argento, oro e oro rosa. Il prezzo dell’apparecchio, comunque, non è molto economico, visto anche il processore che monta: 1.999 Yuan, cioè quasi 280 euro al cambio attuale.
Coolpad ivvi i Plus