Se anche tu ami lo streaming il tuo migliore svago è davanti a uno schermo guardando film e serie TV. Magari sei un amante dello sport e ami guardare online gli eventi sportivi, anche perché sempre più spesso vengono trasmessi da piattaforme come DAZN, NOW TV, Discovery+ e altre.
Forse sei convinto di vedere tutti i contenuti con una connessione stabile e veloce, però ogni tanto capita che il contenuto si blocchi avviandosi un caricamento fastidioso. Oppure a volte la qualità dell’immagine peggiora drasticamente per qualche minuto, finché tutto non si ristabilizza.
Questo succede quando la nostra connessione internet subisce dei cali. Potrebbe accadere quando gli utenti collegati online in quella particolare ora del giorno sono veramente tanti, oppure, se utilizziamo una connessione dati mobile in 4G o 5G, il meteo peggiora con vento, nuvole e pioggia.
Tuttavia, esiste un modo per vedere in streaming alla migliore qualità possibile. In questo articolo ti spiegheremo alcuni consigli pratici per migliorare notevolmente la tua connessione rendendola più stabile, veloce e potente.
Streaming stabile, veloce e potente: ecco il segreto
Purtroppo esistono troppe variabili per poterti fornire alcuni consigli così da migliorare la tua connessione. A volte, se riscontri seri problemi di connessione proprio alle ore del giorno in cui ti colleghi per guardare i tuoi contenuti preferiti in streaming, potresti decidere – se possibile – di scaricarli offline.
Molte piattaforme lo permettono, ma ovviamente devono essere titoli on demand e non eventi live. Questo però è solo un palliativo e non risolve definitivamente il problema di una connessione lenta e disturbata proprio quando, magari, stiamo vedendo una partita di calcio online.
Esiste invece una soluzione che fa miracoli. Si chiama VPN e cambierà il tuo modo di vedere lo streaming. Potrai davvero alzare i livelli alla migliore qualità possibile. Infatti, oltre a proteggere la tua privacy durante la navigazione online, questi provider trasformano una connessione mediocre in veloce e stabile.
Questo perché con una VPN ti colleghi ai suoi server che, molto spesso, sono ottimizzati proprio per lo streaming rendendolo sempre di ottima qualità. Non tutte però sono così performanti. Il nostro consiglio è quello di scegliere NordVPN.
Da anni questo servizio è al lavoro per garantire una connessione sicura, protetta e anche veloce. Il tunnel crittografico nel quale navigherai offre non solo una navigazione anonima, ma anche una larghezza di banda illimitata e questa garantisce stabilità durante lo streaming. Tutto ciò al costo di circa due caffè al mese.